un raviolo al cacao ripieno di caprino, un esplosione di gusto , particolare il contrasto fra le note del cacao e l’ aciditá del caprino , un piatto per stupire i vostri ospiti elegante e sfizioso .

INGREDIENTI PER 7 ROVIOLI :
180 gr farina 00
20 gr cacao amaro
2 uova
per il ripieno :
160 gr caprino
olio q.b
sale q.b
pepeq q.b
per condire :
100 gr castgne cotte al vapore
burro
parmigiano
timo fresco
impastare a mano oppure con una planetaria la farina con cacao e uova , lavorare fino a ottenere un impasto liscio ed omogeneo , avvolgere in pellicola e lasciarlo riposare peer 30 minuti.

preparare il ripieno , in una ciotola mischiare il caprino con olio sale e pepe ed inserirlo in un sac à poche .


stendere la pasta con il matterello oppure ancor meglio con una macchina per la pasta.
ottenere delle sfoglie sottili , 2 mm.

adagiare la sfoglia sopra lo stampo , farcire , inumidire i bordi e chiudere con la seconda sfoglia , far aderire bene la pasta per eliminare eventuali bolle d’aria , quindi passare il mattarello , sigillare e ritagliare i bordi


far bollire abbondante acqua salata e tuffare i ravioli per 3/4 minuti , nel frattempo sciogliere il burro in padella con qualche rametto di timo fresco, aggiungere le castagne tagliate a pezzi grossolani.


scolare i ravioli e saltarli in padella con aggiunta di parmigiano .
impiattare e servire con un rametto di timo .
